Resi
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.Per avviare la procedura di reso è necessario utilizzare il portale resi al seguente link:
https://illanificio.shipping-portal.com/rp/
All’interno del portale sarà richiesto di:
- inserire i dati dell’ordine;
- selezionare gli articoli da restituire e la relativa motivazione;
- scegliere la modalità di reso e rimborso tra quelle messe a disposizione.
Il nostro team si occuperà di analizzare la richiesta. Una volta confermata, il cliente riceverà via e-mail la lettera di vettura e le istruzioni operative, in base al metodo di reso selezionato sul portale. Il cliente non dovrà spedire autonomamente il pacco né comunicare il tracking della spedizione.
Condizioni dei prodotti da rendere
I prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione:
- inutilizzati;
- con tutte le etichette legate al prodotto;
- provvisti dell’imballo originale ed eventuali accessori.
L’approvazione finale del reso è soggetta a controllo da parte de Il Lanificio, che verificherà l’integrità della merce. Nel caso la merce non rispecchi i requisiti sopra indicati, il reso potrà essere rifiutato.
Per resi dal Regno Unito tutte le tasse e i costi di dogana sono a carico del cliente.
Se hai bisogno di maggiori informazioni o supporto, contatta il nostro servizio clienti al seguente numero WhatsApp +39 3472131261.
Costi di spedizione del reso
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, ad esclusione del caso in cui il prodotto ricevuto sia difettoso o non conforme o avvenga presso un nostro punto vendita.
I costi di reso sono i seguenti:
- € 7,95 per i resi effettuati dall’Italia;
- € 13,95 per i resi effettuati dall’estero.
Tali importi verranno trattenuti direttamente dal rimborso.
Il cliente ha diritto a restituire gratuitamente un prodotto ricevuto con accertata difettosità. Nel caso il capo ricevuto presentasse difetti o difformità, dovrà allegare l’immagine chiara del difetto all’interno della sezione del portale resi dedicata ed indicare come motivazione “Difettoso o non conforme”. Il nostro team si riserverà di analizzare il difetto e contattare il cliente in caso di necessità.
Reso in negozio
Il cliente può effettuare il reso gratuitamente presso i punti vendita Il Lanificio (ad eccezione di Mendrisio, San Marino, Roppenheim, Aubonne ed Amsterdam, dove il servizio non è abilitato). La procedura dovrà essere sempre avviata tramite il portale resi al link:
https://illanificio.shipping-portal.com/rp/
All’interno del portale il cliente dovrà selezionare la modalità “reso in negozio”, inserire i dati richiesti e attendere la conferma da parte del nostro team.
Una volta confermato, sarà possibile recarsi in negozio per consegnare gli articoli da rendere senza alcun costo. Il rimborso verrà poi emesso secondo la modalità scelta dal cliente.
Non è possibile richiedere il rimborso in denaro in negozio per acquisti effettuati online. Il rimborso, se richiesto, verrà in ogni caso emesso dalla sede centrale sul mezzo di pagamento utilizzato in fase di acquisto online.
Modalità di rimborso
Una volta ricevuto il reso presso i nostri magazzini, la merce verrà verificata entro 48/72 ore lavorative.
A seguito dell’approvazione del reso, il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi.
Il rimborso potrà avvenire, al netto dei costi di reso sopra indicati (ove dovuti), secondo le seguenti modalità:
- Riaccredito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
- Buono sconto di pari importo spendibile esclusivamente online su illanificio.it, sempre al netto dei costi di reso.
La contabilizzazione del rimborso potrebbe variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato. In caso di pagamento con bonifico bancario, il cliente dovrà indicare gli estremi sui quali desidera ricevere il rimborso (nome intestatario del conto, IBAN e banca).
Cambi taglia
-
Cambi taglia online
I cambi taglia avvengono tramite: - emissione di un buono sconto per il riacquisto dell’articolo nella nuova taglia o colore, sempre al netto dei costi di reso;
- emissione di un buono per la spedizione gratuita sul nuovo ordine.
-
Cambi taglia in negozio
È possibile effettuare il cambio taglia presso i punti vendita Il Lanificio (ad esclusione dei punti vendita di Mendrisio, San Marino, Roppenheim, Aubonne ed Amsterdam), scegliendo una diversa taglia o un diverso colore dello stesso modello dell’articolo.
Procedura di reso
- Accedi al portale resi: https://illanificio.shipping-portal.com/rp/
- Inserisci i dati richiesti (ordine, articoli da rendere, motivazione).
- Seleziona la modalità di reso tra quelle disponibili.
- Attendi l’approvazione del reso da parte del nostro team.
- Ricevi via e-mail la lettera di vettura e segui le istruzioni per la consegna del pacco al corriere o nel punto di ritiro indicato.
Quando il pacco arriverà nel nostro magazzino e il reso sarà approvato, ti comunicheremo l’esito e procederemo al rimborso secondo la modalità scelta, al netto dei costi di reso ove applicabili.



