Resi e Rimborsi

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Per iniziare la procedura di reso è richiesta la compilazione della procedura online dove il cliente potrà scegliere se rendere l’intero ordine o articoli specifici che per qualsiasi motivo non soddisfino le aspettative.


I prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione: inutilizzati, con tutte le etichette legate al prodotto, provvisti dell’imballo originale ed eventuali accessori.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente ad esclusione del caso in cui il prodotto ricevuto sia difettoso.

Il cliente ha diritto a restituire senza spese un prodotto ricevuto con accertata difettosità. Nel caso il capo ricevuto presentasse difetti o difformità dovrà inviare una mail all’indirizzo customercare@illanificio.it allegando un’immagine del prodotto difettoso e indicando il numero d’ordine in modo da agevolare la procedura di reso.

Si consiglia di confezionare il reso con cura nella confezione originale e di conservare la ricevuta di spedizione del corriere per monitorare la spedizione e poter risalire al pacco in caso di smarrimento.

L’approvazione del reso è soggetta a controllo da parte de Il Lanificio che verificherà l’integrità della merce e successivamente procederà al rimborso o al cambio taglia, spedendo gratuitamente. Nel caso la merce non rispecchi i requisiti di cui sopra, il reso potrà essere rifiutato.

Per resi dal Regno Unito tutte le tasse e i costi di dogana sono a carico del cliente.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o supporto contatta il nostro servizio clienti.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dall’approvazione del reso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato alla conferma d’ordine. La contabilizzazione del rimborso potrebbe variare a seconda del metodo utilizzato. In caso di pagamento con bonifico bancario, il cliente dovrà indicare gli estremi sul quale desidera ricevere il rimborso (nome intestatario del conto, IBAN e banca).

È possibile rendere gli articoli nei punti vendita (ad esclusione dei punti vendita di San Marino e Mendrisio) Il Lanificio solo se il cliente intende richiedere un cambio taglia o colore dell'articolo, oppure restituire l'articolo. Non è possibile rendere un articolo in negozio e richiedere il rimborso in denaro. Il rimborso verrà emesso sul mezzo di pagamento utilizzato in fase di acquisto online dalla sede centrale.

Procedura reso

Cliente Registrato

Accedere a “Il mio Account” e nella sezione “Cronologia ordini e dettagli” selezionare l’ordine ed i prodotti che si desidera rendere.

Dopo aver selezionato l’ordine procedere con la compilazione del reso o richiesta di sostituzione articoli indicando la motivazione del reso.

Confezionare il pacco nella confezione originale (se presente), verificare che la merce sia nello stesso stato di ricezione e spedire a:

IL LANIFICIO RETAIL
Strada Trossi 41
Verrone (BI) 13871
Italia

Quando il pacco arriverà nel nostro magazzino comunicheremo l’esito del reso e procederemo al rimborso che non comprende le eventuali spese di spedizione pagate al momento dell'ordine.

Cliente Non Registrato

Per richiedere il reso inviare una mail all’indirizzo customercare@illanificio.it indicando il numero d’ordine, l’indirizzo mail e il CAP inseriti al momento dell’ordine (riportati nella mail di Conferma Ordine) ed i prodotti che si intende rendere (codice articolo e taglia).

Dopo la ricezione della mail di conferma apertura reso, confezionare il pacco nella confezione originale (se presente), verificare che la merce sia nello stesso stato di ricezione e spedire a:

IL LANIFICIO RETAIL
Strada Trossi 41
Verrone (BI) 13871
Italia

Dopo la spedizione del pacco inviare il tracking number della spedizione al medesimo indirizzo mail di apertura reso.

Quando il pacco arriverà nel nostro magazzino comunicheremo l’esito del reso e procederemo al rimborso che non comprende le eventuali spese di spedizione pagate al momento dell'ordine.

Consigliamo sempre la registrazione del profilo per una migliore gestione di ordini, resi e rimborsi; per maggiori informazioni consultare la sezione FAQ.